social media marketing

Come i Social media offrono opportunità di marketing?

Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram e gli altri social media emergenti. Sembra indiscutibile che i social media network siano ormai entrati in maniera permanente nella vita della gente. Il fenomeno del social media ha avvicinato al web anche anche categorie socio demografiche che sembravano opporsi al mezzo. E’ un nuovo pubblico che in maniera trasparente e spontanea scambia milioni di informazioni, pareri e opinioni da ascoltare, interpretare. Un pubblico con cui confrontarsi e dialogare. Guardandolo con gli occhi del web marketing, parliamo di un’opportunità notevole ma su cui muoversi in punta dei piedi, l’effetto boomerang è dietro l’angolo. Per questa ragione, soprattutto all’inizio, è meglio rivolgersi a chi ha competenza ed esperienza in materia, Born 2 Run per esempio :).

Strategia e gestione dei social media.

Sono capaci più o meno tutti a creare un profilo Facebook o una pagina Linkedin, interfacce semplici e guidate. Ma come dicevamo fare marketing è più strategia che pratica, più sapere cosa e dove inserire un’informazione che come caricarla.
Born 2 Run avvalendosi di studio ed esperienza pratica propone ai clienti tutte le informazioni preliminari necessarie per approcciare in modo corretto questi strumenti e, ove richiesto fornisce il supporto operativo necessario anche in maniera continuativa.
Trattasi in questi casi di conciliare le esigenze dell’azienda e i canoni di comunicazione social con forte attenzione alle risposte degli utenti, alla gestione di possibili crisi ma contemporaneamente alla ricerca dell’engagement, del coinvolgimento del pubblico.

I social e la fidelizzazione dei clienti.

Presentare il proprio business e la propria azienda attraverso Facebook o altro social è un po’ una scommessa in cui le probabilità di vincita sono alte a condizione di non abbandonare mai la presa, l’attenzione al cliente. Il risultato della scommessa lo si vede nel medio e nel lungo termine in termini di fidelizzazione e di partecipazione e lo si ottiene se si conoscono le regole di condivisione, conversazione e giudizio. Come? Usando un tono meno formale di quello della comunicazione istituzionale e facendo dell’ascolto uno strumento di marketing, un’analisi di mercato continua oltre che un ottimo ufficio clienti.

Social network: affidaceli alla nostra agenzia di Bergamo.

Siamo un’agenzia di web marketing che si occupa da sempre di motori di ricerca,advertising online  e social network. Se hai già canali social poco attivi, con pochi fan poco reattivi o devi incominciare ad organizzare l’immagine aziendale, scrivici, troveremo il modo per cambiare le cose.