sito mobile

Sito Mobile di ultima generazione

Oggi i siti web devono essere almeno compatibili per il mobile oltre che cross browser.


Basiamoci sui dati di oggi, non c’è bisogno di sulle tendenze futuristiche (anche se i trend parlano chiaro). Risulta evidente che nessuno neanche nei settori più B2B può più trascurare l’utenza da mobile rispetto a quella da desktop. Qualunque sia il core business dell’attività, è impossibile non tenere conto degli utenti che usano il cellulare o il tablet anche per fare gli acquisti online. Avere un sito mobile (progettato appositamente per i device in movimento) può essere una scelta. Un layout responsive (pensato cioè per adattarsi automaticamente a smartphone e tablet) è sicuramente una necessità. La visualizzazione ottimale deve essere garantita anche, ovviamente, per tutti i browser e ogni sistema operativo. Ecco perché in Born 2 Run non trascuriamo certo la fase di testing.

Mobile o responsive, tecnologia e usabilità.


Tecnologia ed usabilità non sono due concetti e due pratiche a confronto, anzi la prima è al servizio della semplicità d’uso. L’informatica non deve certo essere un limite, potrebbe costare dei clienti e dei contatti preziosi. Rivolgersi ad una web agency che conosca i metodi per la creazione di siti web compatibili con il mobile è oggi una necessità non una scelta. I project manager di Born 2 Run si vantano qui a Bergamo di essere esperti nella progettazione di siti mobile. Inoltre ti guidano nella scelta tra il costruire la versione mobile di un sito o se adottare un template responsive. In altri termini si può dire tra una soluzione universale o due ad hoc adatti cioè ai vari formati di cellulari e tablet.

Mobile e user experience.

L’usabilità da smatphone dei siti è spesso pessima e l’immagine aziendale che se ne consegue è deleteria. Migliorare l’esperienza dei potenziali clienti che raggiungono il sito da cellulare risulta fondamentale per raccogliere nuovi contatti. Un sito internet deve rispettare e coinvolgere l’utente, da ovunque arrivi.
Una nota aggiuntiva che riprenderemo: l’ottimizzazione per la lettura mobile è uno dei parametri per l’indicizzazione dichiarati da Google.

Realizzazione di siti mobile e responsive.

Si, noi lo facciamo per mestiere (oltre che per passione) obiezione lecita. Quale sarebbe l’opinione della nostra agenzia vi fareste  se doveste “allargare” le pagine per leggerle b2r.it dal telefono? Per questo la nostra agenzia lavora ogni giorno per fornire versioni del sito esteticamente gradevoli e facilmente fruibili alla vista dei clienti. Se vuoi vedere qualche esempio di sito mobile o responsive di cui abbiamo curato la realizzazione, contattaci. Saremo lieti di mostrarti ciò che i nostri programmatori e i nostri sviluppatori front-end sanno mettere online con grande soddisfazione dei nostri clienti.