landing page

La landing page: un ruolo cruciale nella strategia di Web Marketing

Da utente /navigatore a prospect qualificato.


Una landing page è una pagina web assolutamente fondamentale per il successo di una campagna promozionale. L’efficacia della sua realizzazione può risultare determinante e ne vanno pertanto curati i segreti ed i dettagli per poi testarne il successo.

Ottenuto un visitatore da una campagna promozionale Ad Wods, banner, Facebook, e-mail è la pagina di atteraggio a convincere il visitatore a diventare un prospect.

La pagina di atterraggio.


In Born 2 Run abbiamo accumulato un’esperienza in questo campo derivante da centinaia di progetti. Abbiamo infatti realizzato e gestito campagne di e-mail advertising, sponsorizzazioni, social media engagement, gestione di concorsi, campagne di lead generation B2B e B2C. Ci proponiamo quindi come partner affidabili nella realizzazione di landing e splash page. Quando il budget lo permette le validiamo in anticipo con uno o più  A-B test.

Caratteristiche di una landing page vincente.

Come rendere una landing uno strumento vincente?
Linguaggio coinvolgente e persuasivo, contenuti concisi ma anche chiari e completi, una grafica piacevole pulita e riconducibile a quella aziendale. È fondamentale poi, che la pagina di atterraggio contenga un form di contatto molto semplice e breve, che invogli il visitatore a richiedere un preventivo o informazioni. Dalla qualità della landing page, dipende la riuscita di una strategia di web marketing.
Se vuoi saperne di più, anche circa la realizzazione di siti e-commerce, contattaci.