internet marketing strategia

Internet marketing: vision, web e strategia a Bergamo.

Noi di Born 2 Run, abbiamo deciso di mettere la sezione riguardante l’internet marketing per prima nel nostro sito perché è la più importante. E’ la fase ed il concetto fondamentale. Ma attenzione, abbiamo letto che Wikipedia definisce il web marketing come la pubblicità applicata al web. Noi non la pensiamo per nulla così. Born 2 Run si approccia al web marketing più come ad una disciplina che ha le sue regole e tecniche, sempre in evoluzione. Vogliamo così creare e proporre prodotti e servizi raggiungendo con grande velocità gli utenti finali. E’ quindi strategia, visione, idea del cosa, del come e del per chi. Marketing puro insomma anche se poi ci piace farlo passare attraverso pc, tablet e smartphone ma non solo. Potremmo essere i migliori tecnici del mondo ma con la strategia sbagliata non andremo lontano. Se la strategia è la tua e vuoi che noi la si metta in pratica ben venga. Parliamone, spiegaci il più dettagliatamente possibile. Dobbiamo farla nostra per realizzarla al meglio.

6 nomi del web marketing…… ma ne potremmo trovare cento.

Una delle caratteristiche del web e delle sue mode è quella di trovare dei neologismi. Questo serve a far passare per nuove tecnologie e nuove discipline ciò che sono applicazioni e declinazioni ma strumenti. Il web marketing stesso è una declinazione di un concetto più generale applicato ad un medium.
Ci piace elencartene qualcuna senza nemmeno scegliere i nomi più fantasiosi.

e allora iniziamo

Content marketing: processo di sviluppo coinvolgente e misurabile di contenuti per l’utenza target secondo gli scopi predefiniti inizialmente. Come questa esistono altre differenti definizioni così varie da far intuire quanto non si possa considerare una disciplina ma un insieme di tool.

Guerrilla Marketing: è ogni contatto che ogni persona della tua azienda o organizzazione ha con il mondo esterno al tuo microcosmo. Tutti, dal modo in cui vi presentate, vestite, il modo in cui saluti, rispondi al telefono, ecc..
Real Time marketing: è la pubblicità che riesce a sfruttare la grande risonanza di alcune notizie per farne una pubblicità in tempo reale. Più veloce è più giova dell’eco della vera informazione. Parliamo di minuti, ore, non di giorni.
Article marketing: è la versione web dell’ufficio stampa. Creazione e pubblicazione da parte di terzi di buoni contenuti che mi riguardano e, possibilmente, che abbiano un link verso il mio sito.
Contextual marketing: è l’accostamento di contenuti più o meno redazionali in contesti conformi. Contenuti che non venendo recepiti come pubblicità ma come “articolo” hanno una maggiore rilevanza sull’utente.
Neuromarketing: il campo di studi che applica i metodi neuroscientifici per prevedere ed indirizzare i comportamenti umani in relazione ai mercati e agli scambi di mercato.

Tanti paroloni per spiegarti che il logo di questo sito è in alto a sinistra per un motivo, non a caso 🙂 (così suona più rock?)

Potremmo andare avanti ad elencarne parecchi altri ma non è questo il momento ed il luogo. Come agenzia di internet marketing di Bergamo non sottovalutiamo nessun aspetto.  Riteniamo però che siano tutti ottimi strumenti se ben utilizzati adatti e da inserire in determinate strategie. Ci preoccupiamo anche, quando serve, all’impatto sull’attuale rete di vendita e sistema di produzione.
Se di tanti paroloni ti interessa poco (come del resto a noi) scrivi le tue domande o richieste a Born 2 Run. Cercheremo di essere semplici un po’ pane e salame 🙂