display advertising

 Il display advertising o web advertising.
display advertisin

Il display advertising è una forma di promozione che sfrutta la Rete per inviare un messaggio pubblicitario a possibili consumatori. Strumenti di pubblicità online ce ne sono tantissimi  ed alcuni di questi li abbiamo visti nelle altre pagine di questo sito. Premettiamo di fare attenzinone a non confondere lo strumento con la disciplina e in questo caso la pubblicità con il marketing. Approfondiamo di seguito i concetti di display advertising pianificazione e pubblicità multicanale che in Born 2 Run usiamo per i nostri clienti.

Brand awarness dai banner.

Esporre il nostro messaggio a migliaia o milioni di utenti targettizzati attraverso siti a tema o generalisti aumenta indubbiamente la forza del brand. Se si tratta di una campagna multimedia  incrementa inoltre la persistenza del ricordo. In questo senso la pubblicità display su internet è paragonabile a quella cartacea sebbene le variabili su internet siano misurabili con precisione e rapidità. Altra differenza essenziale è la possibilità spesso fare cambi in corsa che su carta sono impossibili.

Interazione con il sito.

Da un banner con un click si viene portati su di un’altra pagina, generalmente un sito internet o ad una sua pagina specifica. Il fatto che gli utenti interagiscono da questo punto direttamente con l’azienda distingue da ogni altra forma di pubblicità offline. Con sistemi appositi inoltre verificheremo con precisione la redditività in termini di azione obiettivo degli utenti ottenuti con questo metodo.
Ci son software che bloccano i banner, lo sappiamo ma la cosa non ci spaventa, significa solo che su quegli utenti non verrà fatta promozione, non vengono conteggiate come impression e quindi sprecati soldi, tutto qui.

Campagne pubblicitarie multimedia e multicanale.

Una nota a parte la meritano le campagne pubblicitarie che coinvolgono più media con una stessa creatività e messaggio. Born 2 Run in questo caso si propone per fornire il proprio contributo su lato web sia per quanto riguarda la strategia da utilizzare per ricevere e offrire massima forza all’azione online e a quella offline che per effettuare la pianificazione, la gestione ed il monitoraggio in collegamento e di concerto con il cliente o agenzie esterne.

Una campagna display advertising vincente richiede messaggio, pianificazione strategica e misurazione.

Una campagna display è quindi solo apparentemente semplice da realizzare. La consulenza di un’agenzia di web marketing di esperienza nelle pianificazione come Born 2 Run ti permette di fare le giuste scelte di target. Essendo inoltre attori ben conosciuti nel settore riusciamo ad ottenere prezzi vantaggiosi per gli spazi.
In qualità di agenzia di web marketing ci occupiamo inoltre di tutte le fasi principali che costituiscono una campagna:
Creazione di un messaggio vincente e d’impatto per attirare l’attenzione. Quando la campagna è multicanale ed il concept già stabilito studiamo il modo ed i formati migliori per farlo vivere anche sul web.

La pianificazione pubblicitaria parte da una strategia dettata dal target obiettivo. Poi la creatività prende una strada. Il cerchio si chiude con la trattativa commerciale con concessionari locali e internazionali.

Monitoraggio modifica e reporting. Una campagna ben pianificata funzionerà, ma mai accontentarsi. Sul web agire su determinati parametri è possibile anche in corsa. Ciò può incrementare anche significativamente il ritorno sull’investimento fatto. L’atto finale delle campagne è il reporting. Un’analisi quantitativa, qualitativa e critica dei risultati ottenuti con evidenza sui punti deboli e sulle leve con cui migliorare la performance.

Se vuoi realizzare una campagna di display advertising sul web scrivici, incontriamoci . Costruiamo insieme una pianificazione di successo!