adwords per l'e-commerce

Incrementare le vendite con AdWords per l’e-commerce

Gestione sapiente per un advertising che renda.

AdWords per l’e-commerce è una scienza esatta. In un sito di commercio elettronico i numeri sono parecchi e molto chiari. Si sa perfettamente da dove provenga ogni ordine e quanto sia stato speso per ottenerlo altrimenti detto ritorno dell’ investimento. Ma se non si ha nello staff un esperto o è decisamente meglio rivolgersi ad un’agenzia che sappia gestire in modo esperto e costante i budget, per avere sempre alti tassi di conversione.

Dall’ottimizzazione degli annunci a quella delle schede.

La gestione di campagne e-commerce è uno dei servizi di web marketing più richiesti alla nostra agenzia. I nostri clienti conoscono bene la nostra abilità nell’ottimizzare le campagne in base alle vendite. Veniamo maggiormente premiati tuttavia per il plus di consulenza che sappiamo offrire a riguardo dell’ottimizzazione di annunci e schede prodotto. Proprio la correlazione di questi due elementi permette il miglioramento del quality score e quindi un risparmio sui budget ed un conseguente incremento significativo delle conversioni. Seo e persuasive copywriting compongono, insieme ad una cura maniacale di ogni singolo annuncio, una miscela che fa decollare le vendite. Noi di Born 2 Run, nel nostro centro operativo di Bergamo, non ci accontentiamo mai di ottimizzare. Per la gestione di campagne ppc (pay per click) per e-commerce questa componente è fondamentale. Senza si rischia di spendere più di quello che si guadagna.

Google Merchant Center e Google Shopping per le campagne AdWords per l’e-commerce.

La piattaforma di Adwords è come un cantiere sempre aperto e mentre noi vi descriviamo sommariamente alcune delle sue capacità storiche ce ne sono altre in fase di test, provvisorie. Alcune tra queste poi verranno accettate (stabili sarebbe un termine impreciso) altre verranno eliminate o ulteriormente articolate. Tutte queste possibilità vanno studiate approfondite il prima possibile per poterle sfruttare prima della concorrenza. Google Merchant Center, ad esempio, permette di pubblicare direttamente nelle pagine di risultato di Google, le immagini delle schede prodotto, le stesse fotografie che confluiscono anche all’interno di Google Shopping. Che si adoperi un CMS precompilato, come Magento o Prestashop, o che si abbia un sito sviluppato ad hoc, occorre avere una conoscenza precisa dei requisiti tecnici che permettono di sfruttare queste opportunità, abbinabili anche al remarketing. Argomento complesso, insomma: affidare la gestione dalla campagna e-commerce a un’agenzia specializzata può evitare tanti grattacapi.

Vuoi vendere? Un po’ devi spendere ma non troppo, basta farli fruttare i tuoi soldi!

Vuoi entrare in nuovi mercati? Lontani per distanza e cultura o vicini per tipologia di prodotto? Vorresti aumentare le vendite del tuo sito? Se vuoi veramente  moltiplicare le vendite, contatta i nostri uffici di Bergamo e parliamone pronti alla sfida, della gestione di Google Adwords ce ne incarichiamo noi.